Soci

La scelta di cooperare deriva dalla conversione verso un obiettivo comune che anima i soggetti dell’azione attraverso iniziative imprenditoriali rivolte alla realizzazione e valorizzazione di LTA come centro di alta formazione specializzato nel settore della logistica integrata.

Logistic Training Academy srl, infatti, nasce dall’esperienza della società Centro Studi Aziendali srl in collaborazione con le due storiche cooperative la Compagnia Portuale di Livorno e CFT di Firenze.

 

CFT – Soc. Cooperativa è una delle realtà più importanti dell’economia toscana e uno dei maggiori player nazionali nel settore della logistica integrata.

Essa si propone come una moderna impresa specializzata in servizi di logistica integrata per i clienti della Grande Distribuzione Organizzata e per le imprese di produzione.

Il gruppo, infatti, vede la logistica non solo come estensione delle attività di trasporto ma come principale obiettivo dell’ottimizzazione e integrazione dei processi di stoccaggio e distribuzione di merci e prodotti, oltre alla ricerca, insieme al cliente, di innovazioni per un miglioramento delle performances del servizio e dei costi di gestione aziendale.

 

Compagnia Portuale di Livorno – Soc. Cooperativa è una holding a capo di un importante gruppo di uno dei principali motori di sviluppo economico del territorio livornese.

La CPL controlla 16 società che operano nei settori più disparati, da quello storico della movimentazione delle merci, affidato alla Compagnia Impresa Lavoratori Portuali, alla gestione di Terminal di rilevanza internazionale quali il Terminal Darsena Toscana (oltre 500.000 teus all’anno) e il Terminal Calata Orlando (800.000 ton. di merci alla rinfusa),oltre ad altri settori più diversificati come l’industria molitoria, la fornitura di lavoro temporaneo, l’informatica, la comunicazione e l’editoria, il settore dell’intermodalità e della logistica.  Il Gruppo ha contribuito alla nascita e allo sviluppo del Faldo, il più grande autoparco d’Europa, situato a soli nove chilometri dal Porto, con una capacità di stoccaggio giornaliera di 25 mila veicoli.

 

 

cft-rosso-300X300 CPL_logo