Pubblicazione Bando – Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione dei pasti
Corso di formazione gratuito – Iscrizioni aperte!
Fino al 21 LUGLIO sono aperte le iscrizioni per il corso.
Il corso, della durata complessiva n° 900 ore totali, di cui n° 470 ore di aula, n° 30 ore di orientamento (22 ore orientamento collettivo e 8 individuali) e n° 400 ore di stage in aziende del settore.
Chi può partecipare:
Disoccupati, inattivi in possesso di uno dei seguenti requisiti:
- Qualificazione professionale di livello 3 EQF
- compimento del diciottesimo anno di età.
Per i cittadini comunitari ed extracomunitari di madre-lingua non italiana è richiesto un livello di conoscenza della lingua italiana pari almeno al livello A2, da dimostrare presentando idoneo titolo di studio e/o attestazione linguistica rilasciata da enti certificatori autorizzati. Qualora il cittadino straniero non possegga o non sia in grado di presentare la certificazione richiesta, dovrà sostenere una prova scritta e un colloquio.
Posti disponibili 15 (di cui il 50% dei posti riservati a donne)
Documenti richiesti:
- Domanda di partecipazione su formata regionale scaricabile dal Sito dell’agenzia https://www.sitformazione.it/
- Copia documenti di identità in corso di validità
- Scheda Anagrafica rilasciata dal Centro per l’Impiego (per gli/le iscritti/e) o autocertificazione di condizione occupazionale sottoscritta ai sensi del DPR 445/2000 (su format scaricabile dal sito dell’Agenzia https://https://www.sitformazione.it/)
- CV redatto in formato europeo
I candidati non comunitari devono allegare una copia del permesso di soggiorno valido. Se il titolo di studio è stato conseguito all’estero, è necessaria una documentazione che ne attesti l’equivalenza.
Modalità di invio della domanda:
Le domande potranno essere inviate presso Scuola Italiana Turismo S.r.l. tramite e-mail all’indirizzo: segreteria@sitformazione.it oppure tramite raccomandata A/R all’indirizzo Scuola Italiana Turismo S.r.l., Via Solferino, 30 – 57122 – Livorno oppure consegnate a mano presso la sede dell’agenzia formativa in via Solferino, 30 – Livorno, dal lun al ven in orario 9.00-13.00.
Il soggetto che invia la domanda per posta elettronica è responsabile della sua ricezione all’indirizzo mail sopra indicato – Il soggetto che invia la domanda per posta è responsabile del suo arrivo all’agenzia formativa entro la scadenza sopra indicata. Non fa fede il timbro postale.
Informazioni aggiuntive:
In allegato bando.
Per informazioni: Scuola Italiana Turismo, tel. 0586-828245 dal lunedì al venerdì in orario 9.00-13.00 – 14.00 -18.00. Ogni comunicazione inerente l’eventuale selezione e ammissione al corso verrà effettuata solo ed esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo comunicato in sede di iscrizione.
Silvia Marziali, Sabrina Filippi – Scuola Italiana Turismo – Tel. 0586/82.82.45