Proroga scadenza Corso “LA CONDUZIONE DI CARRELLI, REACH STACKER E RALLE NEI PORTI “

Siamo a comunicare che la scadenza del bando per il corso di “LA CONDUZIONE DI CARRELLI, REACH STACKER E RALLE NEI PORTI ”  è stata prorogata al 22 giugno 2018.

Alleghiamo il bando aggiornato.

 

 

Il  percorso di formazione mira a formare 10 giovani disoccupati da impiegare nel settore della filiera portuale-logistica:

ha come obiettivo quello di Formare una professionalità in grado di: verificare le caratteristiche e le specifiche tecniche del carrello di tipo frontale con forche, pinze, spreader e dell’unità motrice – ralla per la movimentazione di unità di carico (rimorchi/semirimorchi) a terra e a bordo nave, condurre il mezzo in dotazione valutando la sua dimensione e lo spazio in cui si effettuano tali attività (su piazzale, a banchina, in stiva, a bordo, aree di stoccaggio), Applicare le procedure di sicurezza in tutti i processi lavorativi specifici dell’ambito portuale e logistico e durante lo svolgimento di operazioni e servizi portuali e logistici (ad es. manipolazione, movimentazione e trasporto della merce, etc.)

Sbocchi occupazionali: terminal portuali, aziende di logistica.

Sbocchi occupazionali: terminal portuali, aziende di logistica.

Il percorso LIST –  “LA CONDUZIONE DI CARRELLI, REACH STACKER E RALLE NEI PORTI ”   è rivolto a 10 disoccupati. Per poter partecipare occorre essere:

  • disoccupati, inoccupati, inattivi,
  • iscritti ad uno dei Centri per l’Impiego della Regione Toscana,
  • residenti o domiciliati nella Regione Toscana.
  • I cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente di svolgere attività lavorativa.

È inoltre indispensabile possedere i seguenti ulteriori requisiti:

  • Conoscenza lingua inglese: livello A2
  • Conoscenza informatica: livello base
  • Per tutti i cittadini stranieri con titolo di studio conseguito all’estero: conoscenza della lingua italiana livello B1.

Per maggiori informazioni potete telefonare in sede al numero 0586828957 o scaricare il bando in allegato insieme alla domanda di adesione.

Vi ricordiamo che il termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione è lunedì 06 giugno 2018.