LOGISTIC EXECUTIVE MASTER

Una buona organizzazione della logistica permette il conseguimento degli obiettivi aziendali, mentre una gestione meno efficiente può, al contrario, ostacolarne il raggiungimento. È con questo spirito che presentiamo questo nuovo percorso volto a fornire un quadro d’insieme dei principali concetti, degli strumenti e delle metodologie di gestione.

I contenuti si sviluppano lungo 2 direttrici:

  • la prima riguarda la creazione di competenze tecniche specifiche della funzione logistica (intesa in primis come sistema organizzativo che ottimizza magazzini e trasporti in congiunzione con gli acquisti e le vendite);
  • la seconda riguarda invece la formazione di una visione strategica di Supply Chain Management che vede nella gestione integrata delle attività di acquisto e logistiche la chiave per poter conseguire massima efficacia ed efficienza in azienda.

Destinatari
Questo percorso formativo è appropriato per coloro che si occupano di Logistica o di Acquisti in azienda, o di altre funzioni, ed hanno necessità di ulteriori competenze per governare al meglio il processo logistico ed acquisti.  Il Master è aperto anche a tutti coloro che hanno appena concluso un qualsiasi percorso universitario in un ambito economico.

Metodologia Formativa:

Il percorso ha carattere applicativo e prevede varie esercitazioni inerenti i temi proposti. Alcune verranno svolte in aula e altre saranno sviluppate come “home-work”. Durante il percorso sono previste delle testimonianze per approfondire temi specifici con esperti e uomini d’impresa, questo consentirà una modalità formativa dinamica e propositiva.

Durata Complessiva dell’evento formativo:  7 giornate per un totale di 39 ore.

Sede: Palazzo del Portuale – Via San Giovanni 13 Livorno (Disponibilità wireless gratuita e Disponibilità di aree studio individuali)

Costo e Servizi inclusi: iscrizione e frequenza  soci ADACI è di 1.800,00 (IVA esclusa) – iscrizione e frequenza  non soci ADACI è di 2.000,00 (IVA esclusa)