CORSO DI FORMAZIONE “SVILUPPO DELLE SOFT SKILLS IN UN’OTTICA DI CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE”

Logistic Training Academy, Ente di Formazione accreditato Forma.temp, sta promuovendo il corso di “Sviluppo delle soft skills in un’ottica di crescita personale e professionale” finanziato dal Fondo Forma.Temp (www.formatemp.it/).

In un mondo dove il lavoro è in continua trasformazione ed evoluzione tecnologica, le competenze trasversali ricoprono un ruolo fondamentale.
Sono considerate ormai uno dei fattori maggiormente valutati dai Responsabili delle Risorse umane in fase di selezione.
Infatti, sempre più spesso le aziende cercano profili professionali in possesso di spiccate competenze trasversali quali leadership, negoziazione, capacità di lavorare in gruppo, empatia e flessibilità, capacità di prendere decisioni sotto pressione e in momenti difficili, delega e consapevolezza organizzativa.

Tali competenze sono le cosiddette soft skills, capacità tipicamente manageriali, il cui sviluppo contribuisce a irrobustire la persona, a darle sicurezza, a fornirle tecniche e strumenti per gestire situazioni difficili e a migliorare la sua efficacia lavorativa.

Il percorso è rivolto a 12 allievi che intendono migliorare e approfondire le proprie competenze trasversali di base.
I destinatari sono candidati a missione di lavoro in somministrazione (in stato di disoccupazione) iscritti e selezionati da Intempo SPA, in qualità di Soggetto Promotore Apl e le attività si svolgeranno a distanza su piattaforma telematica dedicata nel periodo tra maggio e giugno 2021.

Le attività si svolgeranno a distanza su piattaforma telematica dedicata nel periodo tra maggio e giugno 2021 per una durata complessiva di 100 ore di formazione.
Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì prevedendo incontri da 3 ore ciascuno alternandosi tra mattina e pomeriggio.

Per iscriversi al corso è necessario candidarsi online compilando il format di adesione riportato come link nella scheda del corso allegata.

Il termine ultimo per presentare la propria iscrizione è Martedì 20 aprile 2021, oltre il quale non sarà più possibile iscriversi.
Per maggiori informazioni contatta l’indirizzo mail ilaria@logistictrainingacademy.it oppure puoi chiamare tutte le mattine al numero 0586 828957
Specifichiamo che la partecipazione al corso è completamente gratuita e non prevede quote di partecipazione.